Dossier volontariato

Il "Dossier volontariato" è un certificato per l’impegno volontario e rappresenta una specie di lettera di raccomandazione per le tue abilità e competenze impiegate nell’ambito del volontariato. Il "Dossier volontariato" è gratuito. 

Perché un "Dossier volontariato"?

Il lavoro dei parlamenti dei giovani si svolge su base volontaria. A quest'attività di volontariato occorre dare la giusta importanza. Infatti, questa offre ai ragazzi la possibilità non solo di maturare importanti esperienze, ma anche di acquisire molte competenze che in sede di colloquio devono poter essere dimostrate.

Chi ha realizzato il Dossier?

L'associazione mantello dei servizi specializzati in attività di volontariato BENEVOL ha lanciato il "Dossier volontariato", con il quale i volontari possono certificare il lavoro di volontariato svolto. 

A chi devo rivolgermi per avere il mio Dossier?

Potete ottenere l’attestato visitando il sito web di benevol, registrandovi come volontari e selezionando la Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG come vostra organizzazione. Vi invieremo il vostro „Dossier di Volontariato„ in forma digitale come file PDF

 

Ulteriori informazioni 

Contatto

Aline Incici

Responsabile settore Parlamenti dei Giovani

E-Mail