Progetto PG 2021: scambio internazionale

Il tema principale del progetto PG 2021 è lo „scambio internazionale”. L’obiettivo è di mettere in contatto i PG della Svizzera e del Lichtenstein con PG oppure organizzazioni simili di altri paesi.

Quali sono i punti in comune e quali le differenze tra i vari PG? Quali esperienze hanno potuto fare? A quali progetti stanno lavorando al momento? Si potrebbe pensare anche ad una collaborazione?

Queste sono solo alcune delle domande che potranno essere discusse. Il luogo e la data, così come la forma dell’incontro, sono ancora da stabilire. Se desiderate partecipare alla concezione del progetto, siamo lieti di accogliere le vostre proposte e idee all’interno del gruppo di lavoro (GL)!

La partecipazione all’interno del GL prevede il seguente carico di lavoro:

  • Settembre 2020: partecipare ad un incontro per uno scambio di opinioni con gli altri membri del GL (ca. 2 ore). Questo incontro ha l’obiettivo di stabilire lo svolgimento, i traguardi concreti e il nome del progetto. Per garantire un buon svolgimento della riunione ed essere il più efficienti possibile, sarebbe opportuno ragionare sui temi in questione già prima della riunione – idealmente all’interno del proprio PG.
  • Ottobre 2020: dare il proprio feedback sul concetto sviluppato (redatto dalla FSPG)
  • Primavera 2021: secondo incontro per uno scambio di opinioni all’interno del GL
  • Settembre 2021: attuazione del progetto PG 2021 (la partecipazione al GL non obbliga a partecipare al progetto stesso)

Contattate Olivia entro il 30 agosto se desiderate collaborare all’interno del GL: olivia.borer @ dsj.ch / 031 384 08 03

Contatto

Olivia Borer

Capa del team Creazioni e supporto Parlamenti dei Giovani

E-Mail