Team Parlamenti dei Giovani

I nostri collaboratori sono tutti esperti di promozione e supporto di parlamenti e consigli dei giovani. Vantano inoltre esperienza nell’ambito delle politiche giovanili, essendo loro stessi membri o ex membri di un parlamento o consiglio dei giovani. Con molto impegno, know how e spirito innovativo lo staff del youpa ascolta le richieste dei giovani parlamentari e mette in contatto, accompagna e sostiene i membri in varie situazioni. Grazie all’esperienza personale dei nostri collaboratori possiamo individuare i problemi essenziali. Per realizzare progetti politici o culturali offriamo le nostre conoscenze tecniche strategiche e con una buona dose di creatività riusciamo a dare a ogni progetto un tocco personale.

 

Christian Isler

Capo settore youpa

«I parlamenti dei giovani offrono una piattaforma indipendente per farsi sentire nel mondo politico. La nostra motivazione quotidiana è garantire che questa piattaforma possa essere utilizzata nel miglior modo possibile!»

Luis Maiorini

Collaboratore Creazioni Parlamenti dei Giovani Svizzera tedesca

«In un mondo complicato e in continua evoluzione, il sistema democratico in Svizzera è di un valore sempre più particolare. Inoltre, in un contesto di crescente complessità aumenta anche la necessità di una migliore formazione politica fin dall'adolescenza. Questa necessità può essere coperta dai parlamenti dei giovani, i quali forniscono una formazione politica pratica e sono un arricchimento del nostro sistema. Ciò rafforza la democrazia. Per poter promuovere questo, lavoro per la FSPG.»

Martina Tomaschett

Collaboratrice Comunicazione youpa

«Se i parlamenti dei giovani e i loro successi sono noti all'opinione pubblica, è più probabile che le giovani voci siano ascoltate e prese sul serio nel mondo politico. Una politica più giovanile – questo è ciò per cui mi impegno con il mio lavoro alla FSPG!»

Mathias Ortega

Collaboratore Parlamenti die Giovani Svizzera romanda

«Trovarsi in un consiglio o parlamento dei giovani è un’esperienza davvero stimolante. Ci si può impegnare concretamente, si possono realizzare i propri progetti, acquisire numerose competenze e conoscere persone incredibili. È questa l’esperienza che voglio promuovere sostenendo i parlamenti e i consigli dei giovani esistenti e contribuendo alla creazione di nuovi. È un’occasione per i giovani di tutta la Svizzera d’agire nel proprio ambiente ed è proprio questo che mi motiva nel far parte della FSPG.»

Nathalie Delbrouck

Collaboratrice Progetto di formazione gioventù + politica

«Il sistema politico svizzero è interessante, ma anche impegnativo. Con la FSPG posso partecipare direttamente alla promozione delle nuove leve per il sistema di milizia.»

Olivia Borer

Capa del team Creazioni e supporto Parlamenti dei Giovani

«La formazione politica nonché la partecipazione alla vita politica non dovrebbero essere semplicemente faccende su cui giovani e giovani adulti in Svizzera possono discutere, ma anche un'esperienza pratica. Per questo motivo, io e il mio team siamo lieti di sostenere i parlamenti dei giovani esistenti e di accompagnare nuovi parlamenti dei giovani durante il processo di fondazione – per una politica giovanile giovane e dinamica!»

Sabrina Althaus

Collaboratrice Supporto e formazione Parlamenti dei Giovani Svizzera tedesca

«Il mondo dei giovani è fatto di sogni e desideri. In un parlamento dei giovani i membri hanno la possibilità di proporre e concretizzare le loro idee e far sì che vengano prese sul serio.»

Seraina Petersen

Responsabile Messa in contatto Parlamenti dei Giovani

«Organizzando eventi per i giovani parlamentari posso contribuire a creare opportunità di scambio, contatti e sviluppo di competenze chiave tra giovani volontari provenienti da tutta la Svizzera e anche dall’estero.»

Agenda

Nessun articolo disponibile.