Menu vegani a scuola

Mezzi di comunicazione 26.06.2020

LA REGIONE - Un giorno alla settimana le mense di scuola media dovrebbero offrire solamente "un menu privo di derivati animali", vale a dire vegano. Con questa proposta i Verdi vorrebbero orientare l’alimentazione dei ragazzi, con l’intenzione di sensibilizzarli in particolare sull’impatto che ha il consumo di carne sull’ambiente. La stessa osservazione è stata fatta l’anno scorso dal Consiglio di Stato, rispondendo alla risoluzione del 19° Consiglio Cantonale dei giovani (Ccg).

Giovani svizzeri all'estero nel segno dell'intraprendenza

Mezzi di comunicazione 23.02.2020

SWISSINFO - L'YPSA, ossia la community dei giovani svizzeri all'estero, rilancia le proprie attività all'insegna di una nuova visione. In primo piano ci sono un'offerta formativa e una partecipazione dinamica dei membri.

Gli studenti ticinesi sono «discriminati» dal DECS?

Mezzi di comunicazione 22.02.2020

TIO - L'oggetto del contendere è, per la precisione, la carta IOSTUDIO, realizzata dal DECS partendo da una precisa richiesta avanzata dal Consiglio cantonale dei giovani.

Conclusa la sessione 2019 del Consiglio Cantonale dei Giovani

Mezzi di comunicazione 01.10.2019

TIO - Al termine della giornata i partecipanti hanno avuto l’occasione di incontrare alcuni candidati alle elezioni federali in un aperitivo informale.

contatto

Martina Tomaschett

Collaboratrice Comunicazione youpa

E-Mail