Il Consiglio cantonale dei giovani si sposta nella dimensione online

Mezzi di comunicazione 10.03.2021

LA REGIONE - Per la seconda volta nella sua storia, la prima giornata della sessione 2021 del Consiglio cantonale dei giovani, come l’anno scorso, avrà luogo su un forum online: i partecipanti avranno la possibilità di commentare, dare una propria opinione, proporre soluzioni e votare le stesse direttamente da casa. L’apertura del forum è prevista per sabato 13.03.2021.

Menu vegani a scuola

Mezzi di comunicazione 26.06.2020

LA REGIONE - Un giorno alla settimana le mense di scuola media dovrebbero offrire solamente "un menu privo di derivati animali", vale a dire vegano. Con questa proposta i Verdi vorrebbero orientare l’alimentazione dei ragazzi, con l’intenzione di sensibilizzarli in particolare sull’impatto che ha il consumo di carne sull’ambiente. La stessa osservazione è stata fatta l’anno scorso dal Consiglio di Stato, rispondendo alla risoluzione del 19° Consiglio Cantonale dei giovani (Ccg).

Giovani svizzeri all'estero nel segno dell'intraprendenza

Mezzi di comunicazione 23.02.2020

SWISSINFO - L'YPSA, ossia la community dei giovani svizzeri all'estero, rilancia le proprie attività all'insegna di una nuova visione. In primo piano ci sono un'offerta formativa e una partecipazione dinamica dei membri.

Gli studenti ticinesi sono «discriminati» dal DECS?

Mezzi di comunicazione 22.02.2020

TIO - L'oggetto del contendere è, per la precisione, la carta IOSTUDIO, realizzata dal DECS partendo da una precisa richiesta avanzata dal Consiglio cantonale dei giovani.

contatto

Martina Tomaschett

Collaboratrice Comunicazione youpa

E-Mail