Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG

La Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG è il centro di competenza neutrale per la partecipazione politica e l'educazione alla cittadinanza dei giovani adulti.

easyvote

Con i suoi opuscoli di voto dai contenuti accessibili e i suoi video easyvote contribuisce alla partecipazione politica giovanile. Nell’opuscolo di voto vengono spiegati gli oggetti cantonali e nazionali in modo accessibile e politicamente neutrale. Per il tuo PG su richiesta easyvote mette  ogni votazione a disposizione 50 copie gratuite dell’opuscolo e offre sostegno per l’organizzazione di polittalk.

Maggiori informazioni

engage.ch

engage.ch offre ai giovani adulti uno strumento semplice per introdurre idee, richieste e domande nel processo decisionale e di pianificazione politica nonché per scambiarsi con altri giovani. Sulla piattaforma puoi sia presentare i tuoi progetti PG sia consultare altri progetti e storie di successo.

Maggiori informazioni

Associazione Alumni FSPG

Alumni FSPG offre la possibilità di mantenere i contatti tra ex giovani parlamentari, collaboratori easyvote e collaboratori dell’ufficio della FSPG in maniera semplice e informale. I membri dell’Associazione Alumni FSPG si trovano circa tre volte l’anno per ricordare i bei vecchi tempi davanti ad un buon aperitivo, per tenersi informati sulle attività della FSPG e per rimanere in contatto. 

Registrare